Controsoffittature a Roma

Realizzazione Opere in Cartongesso a Roma

seguici su Google+

Controparete in cartongesso

Controparete in cartongesso

La controparete in cartongesso ha parecchi vantaggi per il risparmio e per il confort domestico ma anche per uffici e luoghi di lavoro, è inoltre indicata per abbellimenti, risparmio di spazi e alto design di interni. Operiamo nella Capitale per realizzazioni artigianali su misura, personale qualificato e di lunga esperienza con tutte le migliori tecniche realizzative.

Controparete in Cartongesso: quando sceglierla

Una controparete in cartongesso, come preannunciato, presenta parecchi vantaggi. Dunque perché optare per una controparete in cartongesso, è veramente utile? Intanto partiamo dal presupposto che le esigenze di interni sono soggettive, personalizzate e differenti da individuo a individuo, ma i vantaggi che le caratteristiche del materiale apporta al confort domestico sono oggettivi, proprio per le peculiarità del cartongesso.

Controparete in Cartongesso: comfort e stile

Il cartongesso, non viene adoperato solo per abbassare i soffitti o abbellire salotti e cucine, ma è anche un ottimo isolante termico e acustico. Questi vantaggi sono universalmente riconosciuti come indici di comfort: una controparete in cartongesso riduce di gran lunga il passaggio dei rumori dall’esterno verso l’interno e viceversa.

Inoltre, le capacità termiche del cartongesso consentono di ridurre al minimo le dispersioni termiche e dunque gli sprechi dell’energia che alimenta i tuoi impianti domestici: lo scambio termico è ridotto, dunque, l’influenza della temperatura esterna verso l’interno, con relativo abbassamento o innalzamento della temperatura mitigata dall’azione dell’impianto termico domestico, viene attutita.

Lo stesso dicasi per il passaggio della temperatura dall’interno verso l’esterno, utile, oltre che per ridurre le dispersioni termiche, anche per isolare termicamente gli ambienti.

Controparete in Cartongesso: aspetti “economici”

I vantaggi sono anche economici quindi, ma la controparete in cartongesso è utilizzata anche per personalizzazioni o riduzioni di ingombri da mobili o mensole, con nicchie o spazi ricavati all’interno della controparete stessa che posso essere utili per risparmiare spazi, anche negli ambienti e le stanze più piccole.

I molteplici vantaggi della controparete in cartongesso fanno sì che il suo utilizzo sia sempre più diffuso per appartamenti e uffici o per altri locali, ma è bene ricordare che la posa prevede una fase di progettazione e competenze particolarmente specializzate: rivolgiti solo a personale qualificato ed esperto potrai goderti tutti i vantaggi della controparete in un colpo solo.


Potrebbero Interessarti Anche: