Controsoffittature a Roma

Realizzazione Opere in Cartongesso a Roma

seguici su Google+

Controsoffitti Moderni

Controsoffitti Moderni

Il controsoffitto è un’opera edile e muraria formata da una superficie piana dalla struttura leggera, posta al di sotto del soffitto, che diminuisce l’altezza utile dello stesso locale. I Controsoffitti moderni prevedono l’impiego del cartongesso e possono ospitare illuminazione e impianti di varia natura

Il controsoffitto può essere realizzato per rispondere ad esigenze estetiche, per rivestimento da materiale termoisolante, fonoassorbente e/o fonoisolante o resistente al fuoco ,ed è largamente impiegato per nel vano che si viene a creare tra lo stesso e il soffitto, uno o più impianti.

Quali impianti può ospitare?

Il tipico impianto che può ospitare un controsoffitto è quello dell’illuminazione.

Gli elementi che formano l’impianto di illuminazione sono ancorati saldamente alla struttura originaria e se, come nell’operato della nostra ditta, il controsoffitto viene reso ispezionabile allora eviteremo di realizzare impianti elettrici sottotraccia, ovvero controsoffitti a quadrettoni o a cassettoni.

Altri impianti che possono essere ospitati nel vano al di sotto del controsoffitto sono:  l’impianto di condizionamento, l’impianto di aerazione forzata, l’impianto antincendio, di rilevamento fumi..

Tuttavia il controsoffitto può servire anche per il semplice passaggio di collegamenti orizzontali di qualsiasi tipo di impianto che serva o meno il locale del quale effettua l’attraversamento.

Quali sono i vantaggi del controsoffitto?

I vantaggi, come già detto molteplici , sono:

  1. Garantire il passaggio di impianti e collegamenti orizzontali di qualsiasi tipo
  2. Ottima flessibilità e ispezionabilità
  3. Isolamento termo-acustico per la presenza della camera d’aria
  4. Ottimi materiali impiegati per la realizzazione del controsoffitto, garantendo:  isolamento termico, resistenza al fuoco, isolamento acustico, fonoassorbenza..
  5. Impiego in alcune importanti strutture: sale conferenze, teatri, cinema, auditorium, ecc.

Come realizziamo i controsoffitti moderni?

Realizziamo i controsoffitti utilizzando una struttura metallica ( alluminio ed acciaio) leggera in grado di poter formare un reticolo su cui poi andremo a fissare i pannelli.

Se non viene richiesta l’ispezionabilità del controsoffitto utilizziamo il cartongesso ,materiale leggero ed estremamente modellabile che si addice anche per eseguire controsoffittature parziali.

Per ogni altro problema o dubbio i nostri tecnici saranno lieti di rispondervi e di fornirvi tutto l’aiuto necessario.

La nostra ditta opera nel territorio capitolino e nelle zone limitrofe, non indugiate a chiamarci.


Potrebbero Interessarti Anche: