Controsoffittature a Roma

Realizzazione Opere in Cartongesso a Roma

seguici su Google+

Opere in cartongesso

Opere in cartongesso

Le opere in cartongesso possono essere di varie tipologie e utilizzi: non solo abbellimento, anche se questo materiale lavorato con mano esperta può assumere tutte le forme desiderate, per i tuoi interni o esterni, ma anche funzionalità per le esigenze più disparate. I nostri artigiani operano nel settore da vent’anni e hanno acquisito grandi abilità nel soddisfare richieste ed esigenze estetiche e funzionali dei clienti.

Opere in cartongesso: ottime per gli Interni

Esistono infatti parecchie modalità di utilizzo del materiale e le opere in cartongesso si prestano soprattutto per ambienti interni di uffici, appartamenti, locali commerciali: sono opere in cartongesso scaffali, contropareti decorative o isolanti, pareti divisorie, controsoffitti decorativi integrati con aria condizionata e illuminazione, librerie, vele, decorazioni.

Siamo Esperti in Opere in Cartongesso

Le opere in cartongesso richiedono tecnici abili nella posa e nella lavorazione del materiale per i suoi molteplici utilizzi e potenzialità: come ad esempio le controsoffittature in cartongesso, che hanno parecchie funzioni e vengono richiesti ad esempio per realizzare un abbassamento del soffitto, ma anche per ridurre sensibilmente l’umidità, la formazione di muffa e ridurre le dispersioni termiche con cospicuo risparmio di energia elettrica. Utili anche per illuminazione più omogenea o artistica e moderna come con l’incastonatura dei faretti a led o dei farettia alogeni.

Opere in cartongesso: funzionalità e decorazione

Ma le opere in cartongesso si prestano anche per i palati più esigenti, e per chi cerca di personalizzare al massimo il design dei propri interni: come ad esempio le cornici, lisce o decorate a mo’ di arredo e con gli stili più disparati, oppure per le decorazioni parietali o di mobili e mensole. La duttilità del cartongesso consente di adoperare le opere in tale materiale anche per suddividere gli ambienti con pannelli in cartongesso, utilizzatissimi per uffici, ma anche per appartamenti non proprio amplissimi.

Ma si realizzano opere come intere librerie, con le forme personalizzate in base all’esigenza, oppure nicchie alle pareti, forma d’arredo sempre più diffusa per i salotti o ingressi, ma anche per recuperare spazio ove non se ne ha molto a disposizione. E ancora statue e stucchi in cartongesso, per interni che sono contraddistinti da un tocco di classicità o per abbellire i giardini, inoltre per interni sono utilizzatissime anche le colonne decorate e gli archi e le volte in cartongesso.

Insomma, gli utilizzi di questo prezioso materiale sono tantissimi, consente di dare libero sfogo alla propria fantasia.


Potrebbero Interessarti Anche: