Controsoffittature a Roma

Realizzazione Opere in Cartongesso a Roma

seguici su Google+

Realizzazione controsoffitto in cartongesso

Realizzazione controsoffitto in cartongesso

La realizzazione di un controsoffitto in cartongesso è utile per parecchi aspetti e richiede l’intervento di personale tecnico preparato ed esperto, sin dalla fase di valutazione del soffitto, del preventivo di intervento e della necessità dei materiali richiesti. Infatti, in base alle esigenze di casa tua o del tuo ufficio, il controsoffitto può avere delle esigenze differenti e particolari, o richiedere interventi più specifici in base alla destinazione d’uso.

Realizzazione Controsoffitti Cartongesso: siamo Esperti

Oltre a richiedere una mano esperta per la realizzazione, il controsoffitto in cartongesso per essere davvero funzionale deve rispettare determinate caratteristiche, anche per rispondere in maniera ottimale alle esigenze dell’appartamento o dell’ufficio.

Realizzazione Controsoffitti Cartongesso: I Vantaggi

Gli utilizzi e i vantaggi del controsoffitto in cartongesso sono molteplici, come ad esempio le caratteristiche potenzialità anti-umido del materiale che consente di ridurre in maniera ottimale la formazione di umidità, muffe, e dispersioni di acqua da impianti o tubature interne.

Inoltre, i vantaggi del controsoffitto in cartongesso non si fermano qui: infatti riduce di gran lunga le dispersioni termiche, con notevole risparmio energetico in casa e in ufficio.

Il vantaggio, ad esempio, di poter installare impianti termici a tetto, nascosti dal controsoffitto, consente di avere due situazioni ottimali insieme: il design degli interni non viene deturpato da ingombranti impianti, che verrebbero nascosti, e allo stesso tempo si facilita il percorso delle tubature dell’impianto per una mitigazione del clima interno in maniera più omogenea.

Realizzazione Controsoffitti in Cartognesso: Sopralluoghi e Preventivi

Per la realizzazione del controsoffitto in cartongesso è richiesta dunque un’esperienza cospicua nel settore, visti i molteplici utilizzi del materiale: come ad esempio per abbellire salotti e cucine, con pannelli forati appositamente per inglobare faretti a led, oppure per includere impianti di refrigerazione o riscaldamento per ambienti. Ma anche solo per una questione di abbellimento degli ambienti, il controsoffitto si presta, ma solo se la posa è effettuata da personale esperto e specializzato, a parecchi utilizzi e personalizzazioni.


Potrebbero Interessarti Anche: